logo

Si comunica ai genitori degli alunni neoiscritti che gli elenchi nominativi dei gruppi di alunni delle future classi prime per l’anno scolastico 2024/2025 verranno pubblicati nelle date sotto indicate e con le seguenti modalità:

1. SCUOLA PRIMARIA plessi “A. Brandi” e San Lorenzo in data 20/06/2024
I suddetti elenchi saranno consultabili presso la sede di Viale Einaudi n. 25, Uffici di segreteria – Bacheca all’interno/ingresso, dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Sarà possibile presentare eventuali richieste di modifica della composizione dei gruppi unicamente per eventuali errori materiali. Tali richieste dovranno essere indirizzate via E-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), al Dirigente Scolastico entro il giorno 23 giugno 2024 p.v.

2. SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - Sedi di Viale Einaudi e Viale Mantova - in data 18/06/2024
I suddetti elenchi saranno consultabili presso la sede di Via Einaudi 23 Riccione ("Geo Cenci" - Tettoia Ingresso principale- bacheca esterna) dalle ore 09:00 alle ore 12:30.
Sarà possibile presentare eventuali richieste di modifica della composizione dei gruppi unicamente per eventuali errori materiali. Tali richieste dovranno essere indirizzate via E-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) al Dirigente Scolastico entro il giorno 20 giugno 2024 p.v.

Nella giornata di venerdì 28 giugno 2024 alle ore 17:00 presso la sede di Viale Einaudi 25 (Uffici) di Riccione si terrà il sorteggio nel quale verranno definiti i seguenti abbinamenti:

A. SCUOLA PRIMARIA

•  Scuola primaria “A. Brandi”: i gruppi alunni verranno abbinati alle sezioni per le due classi di tempo pieno (la classe a tempo normale/modulo non sarà soggetta a sorteggio).
  •  San Lorenzo: i gruppi alunni verranno abbinati alle sezioni per le due classi di tempo normale/modulo

B. SCUOLA SECONDARIA di I GRADO

• Sede di viale Einaudi: per l’anno scolastico 2024/2025 si formeranno 4 classi prime (n. 3 con L2 tedesco e n. 1 con L2 Francese – sez. musicale).
    Il sorteggio delle sezioni riguarderà solo i due (2) gruppi classe con l’orario della settimana corta (5 giorni: dal lunedì al venerdì) con seconda lingua straniera tedesco già assegnata;
    Le altre due sezioni con orario tradizionale (funzionanti dal lunedì al sabato - 6 giorni) non saranno coinvolte nel sorteggio:
        a) corso musicale/misto (L2 Francese)
        b) 1 corso ordinario con (L2 Tedesco).
  • Sede di Viale Mantova: si formeranno n. 3 classi prime di cui 1 con L2 Spagnolo e n. 2 classi con L2 Francese. Per questi 3 gruppi verranno sorteggiate sia le sezioni sia la 2 lingua comunitaria.

Al sorteggio saranno presenti il Dirigente Scolastico, i Collaboratori del Dirigente Scolastico ed il Presidente delConsiglio d’Istituto a garanzia della trasparenza e pubblicità delle suddette operazioni.
La pubblicazione definitiva di tutte le classi prime della scuola primaria e sec. di I grado - a.s. 2024/2025 - avverrà sabato 29 giugno 2024, in tarda mattinata; gli elenchi saranno affissi nella sede come sopra indicato.

LIBRI DI TESTO A.S. 2024/2025
Gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025 sono pubblicati sul sito dell'Istituto (www.ic1riccione.it) nell'apposita sezione “Area Famiglie”-"LIBRI DI TESTO”.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N° 1 Riccione
Viale Einaudi 25 - Riccione